hanno a che fare con Marcello Magoni...
12/23 aprile 2014
In occasione della mostra nazionale di scultura “San Giorgio, il drago e la principessa” Marcello Magoni espone un’opera monumentale dal titolo “San Giorgio, il Drago... e la Principessa?” nella piazza antistante il castello Estense di Ferrara, nel cuore della città.
L’evento prevede inoltre una ricca mostra collettiva di opere di piccole dimensioni, sempre sullo stesso tema, proprio di fronte al Palazzo dei Diamanti. Marcello partecipa con il bozzetto in plastilina della scultura gigante in polistirolo.
La mostra sarà itinerante ed interesserà diversi comuni sangiorgeschi in Italia e in Europa.
http://www.portadegliangeli.org/82/san-giorgiodragoprincipessa
https://www.facebook.com/pages/SAN-GIORGIO-il-DRAGO-e-la-PRINCIPESSA-Mostra-Nazionale-di-Scultura/224664361038964

25/28 aprile 2013
In occasione del VII festival internazionale dell’Ocarina di Budrio, presentazione della scultura gigante “tributo all’Ocarina” ideata da Ciro Testoni e realizzata Marcello Magoni. L’opera rimane esposta nei giorni del festival e della successiva fiera, al centro di piazza Quirico Filopanti a Budrio (BO).
Venerdì 7 dicembre 2012 ore 18:00/gennaio 2013
Inaugurazione dell'evento "Arte in vetrina", presso il cortile interno dell'ex ospedale di San Giovanni in Persiceto (BO).

In esposizione opere di Giovanni Bencivenni (scultore), Stefano Bergonzoni (pittore), Marcello Magoni (scultore), Roberta Moruzzi (scultrice), Hana Silberstein (pittrice), Nicola Zamboni e Sara Bolzani (scultori). 

Ingresso libero. L'esposizione dura fino al 15 gennaio 2013.

http://www.comunepersiceto.it/notizie/notizie-2012/novembre/aria-di-festa-a-persiceto

Estate 2012
In occasione della campagna per la sicurezza motociclistica della Regione Emilia Romagna “Due Ruote, Una Vita” verrà esposta l’opera scultorea interattiva progettata e realizzata dai fratelli Michele e Marcello Magoni.
Ecco gli eventi motociclistici 2012 in cui sarà presente “Due ruote, una vita”:

Domenica 27 maggio - Motoraduno “La Corte dei vini” a Diegaro di Cesena (FC), in collaborazione con il moto club Palo Tordi.
Domenica 10 giugno – Superbike World Championship all’autodromo di Misano Adriatico (Rn), in collaborazione con Ducati.
Domenica 17 giugno - Motoraduno Nazionale d'Eccellenza "Città di Ferrara" in piazza Ariostea a Ferrara, in collaborazione con il Motoclub Estense.
Domenica 24 giugno - World Ducati Week presso il circuito di Misano Adriatico (Rn).
Domenica 29 luglio - Marasma Motor Fest a Codisotto di Luzzara (RE), in collaborazione con il Motoclub “Un Po di Alluccinati”.
Domenica 26 agosto – Motoconcentrazione a Crevalcore (Bo), in collaborazione con Motoclub Crevalcore.
Domenica 9 settembre - Castelfranco Emilia (Mo): Motoraduno del tortellino, in collaborazione con Motoclub Crevalcore.
21-23 settembre – 200 Miglia Imola Revival, autodromo di Imola (Bo).
Sabato 20 ottobre - Festa Bikers a Ziano Piacentino (Pc), in collaborazione con Big Twin Italy.

17 giugno 2011

Venerdì 17 giugno inaugura a Molinella (BO), presso il prestigioso auditorium di via Mazzini la personale di scultura di Marcello Magoni dal titolo ERANORANE, con numerose opere in terracotta “inedite”. Chiude il 26 giugno.
eranorane-orizzontale-web


17 giugno 2010
Inaugurazione della mostra “Spezzatino di rospo in cellulosa colorata”, sculture di Marcello Magoni e illustrazioni di Andrea Rivola. Cotignola (RA).

23 Maggio 2010
Alle ore 11:00 presso il parco “Donatori di vita” di San Matteo della Decima (BO) verrà inaugurata la scultura in bronzo e ferro dal titolo “il dono” realizzata da Marcello Magoni per le associazioni avis e aido.
DSC_8562


Ottobre 2009
In data da destinarsi, inaugurazione di un’opera monumentale in ferro di Marcello Magoni presso il parco di sculture Cà la Ghironda di Ponte Ronca.
AltalenaAlchemica-12



Dal 3 ottobre 2009
In occasione dell’inaugurazione del nuovo quartiere “Borgo San Filippo” a San Giovanni in Persiceto (BO) verrà inaugurata una scultura in ferro di Marcello Magoni dal titolo “il dono” che resterà in esposizione permanente presso l’innovativo quartiere residenziale aad alta efficienza energetica alimentato da fonte geotermica, realizzata dall’impresa Marefosca costruzioni.

26 settembre 2009
Trofeo-2-01
In occasione della fiera di settembre di San Giovanni in Persiceto, verrà conegnato un trofeo per la seconda edizione del premio “Luigi Sicuranza”: un’opera in terracotta di Marcello Magoni!

Giugno/Luglio 2009
Andrea_+Rivola_Mostra
Esposizione di un pesce rosso monumentale presso il cortile interno del palazzo comunale di Castel Guelfo (BO) in occasione della mostra di illustrazioni di Andrea Rivola.

Aprile/Luglio 2009
Sette opere in terracotta sono esposte in Piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto presso lo spazio esterno del ristorante “Grassa Gallina”.

Sabato 13 dicembre 2008 - inaugurazione della mostra personale di Marcello Magoni nell’ambito del progetto “Tracce d’Autore” presso Admiral Park Hotel, Via Fontanella, 3 40069 Zola Predosa - BOLOGNA
Dalle ore 17,00 cocktail di benvenuto.
marcello-magoni



Sabato 25 ottobre 2008 - Inaugurazione di Ri.creazione, Biennale per giovani artisti emergenti dedicata all’arte del riciclo, Città di Castelfranco Emilia.
Marcello Magoni partecipa con una scultura in canne palustri posta nella piazza del paese raffigurante due enormi rane che giocano su un’altalena.
altalena-02


29 settembre/5 ottobre 2008
Simposio di scultura lignea a Ferrara www.simposioscultura.it
simposio scultura ferrara-04

13 settembre 2008, ore 18:30 - Inaugurazione mostra personale “Ti diranno di rane se ospiti rospi”, Conselice (RA), piazza Foresti 2
mostramagoni081Gino pellegrini
Gino Pellegrini inaugura la mostra di Conselice.

2007/08 - dicembre/gennaio - San Matteo della Decima (BO). Esposizione personale “Ti chiedi forse come una rana possa affogare in una pozza di pioggia?” presso sala espositiva Marefosca
locandinasmall


2006/07 - dicembre/gennaio - San Giovanni in Persiceto (BO). Esposizione in piazza del gruppo scultoreo “Un Bambino Prodigioso è nato!”

2006 - maggio- San Giovanni in Persiceto (BO). Esposizione collettiva presso circolo Accatà.

2006 - aprile -
elefante-rivola
Esposizione di un elefantino rosa monumentale in polistirolo nella piazza di San Giovanni in Persiceto in occasione della mostra di illustazioni di Andrea Rivola “un elefante in cornice”.

2005 - dicembre
San Giovanni in Persiceto (BO). Esposizione dell’opera/diorama realizzata in collaborazione con Stefano Bergonzoni ed Elena Arlotti presso l’ex chiesa di Sant’Apollinare.
presepe2005

2005 - ottobre -Esposizione di un triceratopo monumentale in polistirolo nella piazza di San Giovanni in Persiceto in occasione della mostra “I Persicetauri”.

2005 - Maggio
- San Giovanni in Persiceto (BO). Mostra collettiva di scultura degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna presso l’ex chiesa di Sant’Apollinare.

2004
- “la passeggiata degli incontri” installazione permanente di 17 opere in terracotta collocate lungo via Marconi, nel Comune di San Giovanni in Persiceto (BO)

2003
- Settembre - San Giovanni in Persiceto (BO). Partecipazione alla mostra collettiva “noi siamo le colonne” con dieci opere in terracotta assieme a Giovanni Bencivenni, Sara Bolzani, Patrizia Garavini, Roberta Moruzzi, Nicola Zamboni